Gambero Rosso: le migliori Lenticchie in scatola

Ricordatevi di tenere sempre in dispensa un barattolo di lenticchie cotte.
È un salvapasto sano ed economico, ricco di fibre, proteine, calorie, vitamine, sali minerali e antiossidanti. Una fetta di pane integrale, un frutto ed ecco pronto un lunch o una cena leggera.
Ma è anche un ingrediente ideale per preparare zuppe, minestre, insalate arricchite, ricette di ricerca e piatti di cucina esotica.
Proseguendo su questo articolo troviamo la classifica delle migliori lenticchie pronte sul mercato.

L'azienda agricola della campagna marchigiana che collega Macerata a Foligno, con terreni coltivati con la pratica della lotta integrata anche in Umbria, Toscana, Puglia e Piemonte.
Produce cereali e legumi, da pocoproposti anche già pronti nella linea Precotti in vetro, trasformati dal laboratorio artigianale torinese Cereal Terra. Le lenticchie al pomodoro (con cipolla, olio evo, pepe e alloro) vincono per la bontà, la genuità e il sapore genuino e verace. Le lenticchie hanno un aspetto autentico con abbondante pomodoro.
Il naso è delicato, fresco e sincero, emana dolcezza e buone note vegetali e vivaci. Anche la bocca onesta e precisa, e conferma la buona qualità e la "giovinezza" degli ingredienti impiegati. Struttura tenera ma non spappolata, nella quale si percepisce la delicata carnosità della lenticchia. Vendita online.