La nostra azienda

Gli inizi e la crescita della nostra azienda

Nel 1985 Bruno Fedeli fonda l’Azienda Agricola Monte Castello a Serravalle di Chienti, nel cuore della provincia di Macerata e, insieme a sua moglie Sabina, da oltre 30 anni si prende cura e produce legumi e cereali in coerenza con la grande tradizione agroalimentare che il padre Zeno gli ha trasmesso fin da quando era bambino.

Nel 2022 entrano a pieno titolo nell’azienda di famiglia le due figlie determinate a portare avanti il lavoro svolto con grande impegno dai loro genitori.

L’azienda è cresciuta anno dopo anno, cercando di garantire ai propri consumatori coltivazioni su territorio italiano, assicurando la sicurezza e la salubrità dei prodotti finali.

I nostri terreni e la nostra produzione

I terreni agricoli che vengono prescelti dal proprietario Bruno si trovano nelle Marche, in Umbria, Toscana, Puglia, Campania e Piemonte.

La produzione agricola è ottenuta nel rigoroso rispetto dei disciplinari di produzione di riferimento per le diverse tipologie di prodotti: Produzione Integrata e Produzione Biologica, entrambe fondamentali per coniugare la necessità di salvaguardia delle risorse ambientali, insieme a quella di migliorare le condizioni tecnico-economiche dei prodotti agroalimentari e di difendere la salute umana.

Ma non solo, la dedizione dell’Azienda Agricola Monte Castello persevera nel controllo rigoroso che viene messo in atto durante la raccolta, nella verifica delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti agricoli e nei rigorosi procedimenti tecnologici di lavorazione e confezionamento.

Monte Castello-Coltiviamo la tradizione-Legumi e Cereali 100% Made in Italy

La nostra filosofia

La filosofia dell’azienda punta sul valore determinante del perseguire e realizzare la “filiera corta” che va dalla produzione alla lavorazione e al confezionamento, garantendo al consumatore un prodotto sicuro e controllato.

I sani principi e solidi valori sono per noi le fondamenta che hanno permesso la costruzione progressiva del nostro lavoro e il proprietario Bruno ha a cuore la trasmissione degli stessi alle proprie figlie, affinché con il passare del tempo non si perda la filosofia su cui si fonda tutta l’azienda agricola.